Andrea Canarini, operatore addetto alla micronizzazione di principi attivi farmaceutici

Oggi anche Andrea ci racconta la sua esperienza in IMS SRL MICRONIZZAZIONI.

«La mia esperienza in Ims è iniziata nell’estate 2020. Sono subito stato inserito nel gruppo produzione con molta professionalità e rispetto.

Ho trovato piena disponibilità da parte di tutti nell’insegnarmi la mansione e ricordo l’emozione e la tensione del primo giorno di  lavoro e di come fossi stato accolto calorosamente nonostante fossi una nuova risorsa per l’azienda.

Nello specifico la mia mansione prevede la lavorazione quindi la micronizzazione di principi attivi.

E’ un lavoro molto importante che necessita delle dovute attenzioni, precisione e pulizia in tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Viene prestata molta serietà nel rispetto delle normative e procedure da seguire con un occhio di riguardo per la sicurezza del prodotto e dell’operatore.

Bisogna sempre mantenere alti gli standard per ottenere un risultato che soddisfi a pieno le esigenze del cliente.

Fin dal primo giorno in Ims mi sono subito reso conto di lavorare in una realtà aziendale con un forte spirito di gruppo e di collaborazione tra colleghi e settori produttivi diversi. Viene valorizzato il lato umano sia del lavoro che dei lavoratori. Arrivando da un’esperienza lavorativa in una multinazionale dove si era considerati solamente come dei numeri, ho subito capito il punto di forza di Ims: il forte spirito di squadra che la contraddistingue e la rende molto competitiva sul mercato.

Ims, secondo il mio modesto parere, è un’azienda strutturata  solidamente.
La dirigenza, la direzione tecnica, l’amministrazione, la produzione, il laboratorio ed il magazzino si confrontano quotidianamente per cercare di dare sempre il massimo.

Ogni reparto si assume le proprie responsabilità ma sempre comunicando e in accordo con gli altri colleghi di differenti reparti creando cosi un’ottima sinergia lavorativa. Questo è il nostro punto di forza, siamo tutti molto uniti e cerchiamo di venire incontro anche ai clienti più esigenti mantenendo sempre molto alto lo standard e cercando di essere il più possibile disponibili e flessibili.

Se dico Ims penso ad una grande famiglia dove rispetto e lato umano sono le fondamenta».