Talenti in Campo

Riccardo Cassotti

Riccardo Cassotti – Direttore Tecnico e Qualified Person

Riccardo Cassotti, Direttore Tecnico e Qualified Person, fa parte della squadra di IMS MICRONIZZAZIONI SRL dal 2016. Il suo legame con l’azienda si è però instaurato molto prima, ma come cliente:

«Tra me e l’azienda IMS c’è qualcosa di più che un semplice rapporto di lavoro.

In IMS ricopro un duplice ruolo grazie alle esperienze maturate in 30 anni di carriera: mi occupo in primis della direzione tecnica, dove cerco di mettere in atto le mie conoscenze impiantistiche; il secondo ruolo, ma non meno importante, è quello di Qualified Person per il quale mi faccio garante del sistema qualità di IMS nei confronti degli enti regolatori.

Per me lavorare in IMS significa poter sviluppare un percorso di apprendimento interdisciplinare, grazie anche alle competenze dei più giovani. La squadra ha un capitano, ma non necessariamente un goleador. Questo è lo spirito del gruppo.

Sono i nostri clienti a giudicare il livello di professionalità all’interno dell’azienda attraverso i loro feedback positivi.

Credo che la frase di Walt Disney “Non avrete mai ottimi rapporti con i clienti finché non avrete buoni rapporti con i dipendenti” riesca perfettamente a spiegare la modalità con cui si lavora in IMS.

Un momento che ricordo con grande piacere è l’evento “Fabbriche aperte, organizzato nel 2018 in occasione del 45° anniversario di IMS MICRONIZZAZIONI SRL.

Sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso dalla grande partecipazione di clienti che hanno preso parte alla giornata, dimostrandoci supporto e fiducia.

IMS ha come punto di forza naturale la condivisione delle competenze dei singoli. Questo credo sia fondamentale per una crescita dell’azienda e di tutti i dipendenti.

In un’azienda come IMS, grazie all’aiuto di Elena Marangoni, abbiamo cercato di avere un’organizzazione orizzontale, che vede quindi una divisione delle responsabilità, a partire ovviamente dalle figure apicali, ma con l’intento di condividere il peso di determinate scelte o decisioni anche con i singoli operatori all’interno dei reparti produttivi.

Se dico IMS penso a una famiglia, anche se potrebbe sembrare scontato o banale. L’aria che si respira è familiare, ricca di complicità nel cercare di risolvere le problematiche che si presentano».

Gli altri "Talenti in Campo"

Responsabile controllo qualità IMS Micronizzazioni
Operatore addetto alla micronizzazione
di principi attivi farmaceutici

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)