Talenti in Campo

Michele Urso Russo

Michele Urso Russo, Quality Assurance Manager e seconda QP

Arrivato in azienda nel 2016, Michele Urso Russo ci racconta come è iniziato in modo movimentato il suo rapporto di lavoro con IMS MICRONIZZAZIONI SRL:

«Non potrò mai dimenticare il giorno del primo colloquio. Le prerogative non sono state delle migliori, dato che mi sono presentato con grande ritardo, sporco e sudato a causa della mia auto che ha deciso di lasciarmi a piedi a pochi chilometri dal luogo dell’incontro. Passato il momento di difficoltà le cose sono poi andate bene e sono riuscito ad entrare a far parte del team.

Il ruolo che ricopro è all’interno dell’ambito assicurazione qualità. Coordino varie attività al fine di garantire che i prodotti e i processi soddisfino i parametri di qualità, sicurezza ed efficacia definiti dalle normative di riferimento.

Può sembrare in qualche modo complicato, ma è da considerare il fatto che, trattandosi di un’azienda farmaceutica, noi abbiamo l’obbligo di produrre medicinali che siano idonei all’uso previsto, in modo tale da non mettere a rischio la salute dei pazienti anzitutto. Su questo motivo non si può non arrivare a dei livelli qualitativi molto alti.

Quello che facciamo nel nostro ufficio è cercare di mettere in piedi tutta una serie di misure che ci aiutino a raggiungere alti standard qualitativi.

Sono stato accolto in IMS senza pregiudizio, considerando che le premesse con cui mi ero presentato non sono state delle migliori. Questo atteggiamento, basato sullo scambio reciproco, è continuato nel tempo. Uno scambio che avviene tra dipendenti e con i clienti. Questo mi fa dire che lavorare in IMS è di certo un’esperienza positiva.

In IMS si opera promuovendo la collaborazione tra i vari reparti e di conseguenza questo aspetto collaborativo si ha anche nei confronti del cliente. Si cerca così di soddisfare le aspettative della clientela e per farlo poniamo particolare attenzione alla qualità del prodotto.

L’aspetto regolatorio e la salute del paziente rimangono alla base della nostra attenzione.

L’impegno comune nel raggiungere gli obiettivi, la collaborazione, l’ascolto reciproco e la possibilità di aumentare il proprio bagaglio culturale portano una serie di benefici e per me questo definisce la professionalità.

Lavorando per conto di terzi ricopre grande importanza la qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti.

L’azienda è per questo strutturata in modo tale da soddisfare il più velocemente possibile la richiesta del cliente, tenendo sempre alto il valore del prodotto sia per il cliente, sia per il paziente finale.

Se dico IMS penso al luogo in cui sto investendo tanto, nel quale sto affinando le capacità di problem solving e di pensiero critico.

È la prima volta nella mia carriera professionale che ricopro un ruolo così importante.

In IMS posso vedere diversi aspetti del mio campo e questo di certo è molto stimolante».

Gli altri "Talenti in Campo"

Responsabile controllo qualità IMS Micronizzazioni
Operatore addetto alla micronizzazione
di principi attivi farmaceutici

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)