Talenti in Campo

Luca Macchi

Luca-Macchi

Luca Macchi, responsabile controllo qualità IMS Micronizzazioni

Luca Macchi, Responsabile Controllo Qualità, racconta la sua esperienza in IMS SRL MICRONIZZAZIONI.

Dopo un passato all’interno di una grande azienda, l’arrivo in una realtà più raccolta, dove la componente umana e il valore del singolo sono alla base del lavoro quotidianamente:

«Il controllo qualità è il laboratorio che verifica come stanno andando le lavorazioni, verifica che il prodotto al termine del processo rispetti quelle che sono le richieste dei clienti, senza ovviamente tralasciare le normative. Fondamentalmente quello che facciamo qui sono analisi.

Il mio percorso in IMS è iniziato nel 2018.

Ricordo con grande piacere che, poco dopo il mio arrivo, l’azienda ha organizzato l’evento “Fabbriche aperte” per celebrare i 45 anni di attività.

È stata l’occasione per presentare il nostro lavoro, spiegando e mostrando in pratica ai presenti quello di cui ci occupiamo ogni giorno. Un momento di condivisione, piacevole e formativo, che ha ottenuto un buon riscontro.

Sono arrivato in IMS dopo un’esperienza in una grande azienda, che aveva una struttura gerarchica abbastanza definita. Ne consegue che in quel contesto si viveva il proprio angolino senza possibilità di poter condividere in modo più ampio con altri settori e ambiti. Lavori avendo quasi sempre un capo sopra di te, che ti dice cosa fare e che si prende le responsabilità.

Qui invece i responsabili delle varie aree portano avanti un lavoro di squadra, promuovendo l’interazione, entrando collegialmente in quella che è la gestione aziendale. Purtroppo, l’emergenza sanitaria, da questo punto di vista, non ci ha dato una mano e in qualche modo ha interferito con il nostro modo di lavorare.

Fortunatamente al momento alcuni vincoli sono meno severi e stiamo gradualmente riprendendo le modalità di condivisione che hanno sempre caratterizzato l’operato in IMS.

L’esperienza lavorativa in IMS è sfidante: sei tu in prima persona che devi rispondere al cliente, all’ispettore, ci si mette in gioco e si condividono meriti e responsabilità.

Se dico IMS penso a una squadra».

Luca-Macchi

Gli altri "Talenti in Campo"

Responsabile controllo qualità IMS Micronizzazioni
Operatore addetto alla micronizzazione
di principi attivi farmaceutici

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)