IMS Micronizzazioni, Fabbriche Aperte

Facebook
Twitter
LinkedIn
fabbriche-aperte-ims-micronizzazione
17 Settembre 2018

IMS Micronizzazioni, Fabbriche Aperte

Con Fabbriche Aperte, IMS Micronizzazioni, in occasione dei suoi 45 anni, “apre le porte” ai visitatori allo scopo di far conoscere l’industria della chimica dei solidi al pubblico e consolidare il rapporto di affidabilità e fiducia.

45 anni, una lunga carriera per Ims Srl Micronizzazioni ormai nota nel mondo farmaceutico e che oggi può vantare una consolidata esperienza nel campo delle micronizzazioni di principi attivi ed eccipienti, oltre ad un vasto portafoglio di clienti europei ed extraeuropei.

«Costruiamo il nostro futuro quotidianamente avendo come mission principale la fidelizzazione dei clienti oltre a lavorare con una grande passione per quello che facciamo» spiega con orgoglio la dottoressa Elena Marangoni, Managing Director ed erede dello storico fondatore dell’azienda Salvatore Marangoni.

Il nostro motto, non a un caso, rappresenta perfettamente la duttilità organizzativa, altro principio fondamentale sul quale sviluppiamo il nostro business:

“We can play your game”

Fabbriche Aperte di IMS Micronizzazioni, ecco il Programma previsto per la giornata del 24 Novembre 2018 (l’evento è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria):

PROGRAMMA MATTINA – OPERATORI DI SETTORE E FUNZIONARI

09.30-10:00 Accoglienza operatori di settori, registrazione all’ingresso
10:00 Discorso di benvenuto
10:15-11:30 Visita guidata in azienda con spiegazione
11:30-13:00 Buffet Pranzo con Open bar, Consegna gadget, uscita libera

PROGRAMMA POMERIGGIO – INGRESSO PUBBLICO, PARENTI, AMICI

14:00-14:30 Accoglienza pubblico, registrazione all’ingresso
14:30-16:30 Visita guidata in azienda con spiegazione
15:30-16:00 Buffet Merenda con Open bar, Consegna gadget, uscita libera

IMS Micronizzazioni, fondata nel 1973 da Salvatore Marangoni, inizialmente si occupava  della commercializzazione di prodotti chimici.
Negli anni successivi, l’azienda si trasferisce in uno spazio più ampio e inizia un processo di diversificazione della sua attività occupandosi anche di micronizzazione di principi attivi e avviando un laboratorio pilota per la produzione di API.

Riccardo Cassotti ed Elena Marangoni, Ims Micronizzazioni

Nel 1988 la società realizza un reparto di micronizzazione completamente nuovo – utilizzando criteri costruttivi in accordo alle linee guida GMP e FDA – diventando, a tutti gli effetti, un’officina chimico-farmaceutica.

Nel corso degli anni, il continuo sviluppo ha portato IMS Micronizzazioni  a poter disporre di ben 9 cabine di micronizzazione, tutte classificate in classe ISO 7, sette dedicate al multipurpose e due al trattamento di prodotti steroidei.
A seguito dell’acquisto di una nuova area confinante allo stabilimento, nel 2015 è stato attuato l’ampliamento del magazzino che oggi ci permette di stoccare fino a 500 posti pallet in condizioni di temperatura controllata. Congiuntamente, il laboratorio controllo qualità è stato spostato dalla precedente locazione a una nuova area, trasferimento che ci ha consentito di migliorare la struttura, di ampliare la superficie e di introdurre dei nuovi strumenti quali il calorimetro a scansione differenziale Malvern 3000.

Nello spazio lasciato libero dal laboratorio abbiamo appena ultimato la realizzazione di una nuova stanza di produzione, a sé stante rispetto alle altre aree produttive di micronizzazione, dotata di una sala lavaggio interna e dedicata anch’essa ai prodotti steroidei (di cui abbiamo sempre maggiore richiesta) e siamo attualmente in fase di valutazione della modifica da parte di Aifa.

La nuova area dello stabilimento nel frattempo ha visto nascere una nuova costruzione che sarà la base dei nostri futuri sviluppi.

Vi aspettiamo a Milano all’evento Fabbriche Aperte di IMS Micronizzazioni sabato 24 Novembre 2018.

Data: 24 Novembre 2018

Dove

Via Venezia Giulia 23 – 20157 Milano

Contatti

Tel. +39 02.390.021.28

Mail: info@imsmicron.it

Scarica Programma

Leggi anche...

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)