La Micronizzazione Conto Terzi: Un Servizio Essenziale per l’Industria Farmaceutica

Facebook
Twitter
LinkedIn
15 Luglio 2023

La Micronizzazione Conto Terzi: Un Servizio Essenziale per l’Industria Farmaceutica

Introduzione

IMS Srl è leader nel campo della micronizzazione, un processo fondamentale che migliora l’efficacia dei farmaci nell’industria farmaceutica. Questo processo, che riduce le dimensioni delle particelle di un principio attivo o di un eccipiente a livello microscopico, aumenta la biodisponibilità dei farmaci, ovvero la capacità del principio attivo di essere assorbito e utilizzato dal corpo. Con la nostra consolidata esperienza nella micronizzazione conto terzi di principi attivi ed eccipienti, siamo un punto di riferimento nel settore. Questo articolo illustra il ruolo della micronizzazione nell’industria farmaceutica.

La Micronizzazione: Un Processo Cruciale per l’Industria Farmaceutica

Il processo di micronizzazione viene effettuato attraverso l’uso di macchinari specializzati, che sfruttano forze meccaniche per rompere i cristalli in particelle più piccole. Durante la micronizzazione, le particelle vengono sottoposte, grazie all’utilizzo di un gas di processo, a forze di impatto e attrito, che causano la rottura dei cristalli in particelle più piccole. Il risultato è una polvere fine con particelle di dimensioni uniformi e ridotte. Questo processo non solo migliora la biodisponibilità del principio attivo, ma migliora anche la stabilità e le proprietà utili per la formulazione del prodotto finito. In IMS Srl, utilizziamo diverse tecnologie per garantire un processo di micronizzazione efficiente e di alta qualità.

Vantaggi della Micronizzazione

  • Miglior biodisponibilità: La riduzione delle dimensioni delle particelle permette un migliore assorbimento del principio attivo nel corpo e quindi una sua maggiore concentrazione utilizzabile dall’organismo.
  • Miglior stabilità del prodotto: Le particelle micronizzate tendono a essere più stabili, migliorando la shelf-life del prodotto.
  • Miglioramento delle proprietà formulative: La micronizzazione può migliorare le proprietà del prodotto, facilitando la produzione di compresse, capsule, iniettabili e inalatori.

IMS Srl: Un Leader nella Micronizzazione Conto Terzi

Da IMS Srl, siamo orgogliosi della nostra consolidata e pluriennale esperienza nel campo della micronizzazione. Forniamo servizi di micronizzazione conto terzi di principi attivi e eccipienti per l’industria farmaceutica.

Certificazioni e Approvazioni di IMS Srl

  1. IMS Srl è periodicamente ispezionata dalla Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e dalla Food and Drug Administration (FDA).
  2. Siamo accreditati in Giappone presso PMDA ed approvati dalla Korean Food and Drug Administration (KFDA).
  3. Siamo certificati ISO 9001:2015.
  4. Siamo certificati dal Ministero della Salute per la lavorazione di prodotti veterinari.

Hai bisogno del servizio di Micronizzazione per i tuoi prodotti? Contattaci al +390239002128 per avere maggiori informazioni. Ci trovi in Via Venezia Giulia 23, 20157 Milano.

Leggi anche...

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)