IMS Srl: Le Nostre Certificazioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
29 Dicembre 2023

IMS Srl: Le Nostre Certificazioni

IMS Srl èun’azienda leader nel settore della micronizzazione, con una serie di certificazioni che attestano la nostra competenza e affidabilità. Queste certificazioni sono il risultato di un impegno costante per garantire la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti.

Determina AIFA 2019

La Determina AIFA 2019 è una certificazione rilasciata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Questa certificazione conferma che IMS Srl rispetta gli standard di qualità e sicurezza richiesti per le aziende che operano nel settore farmaceutico. IMS, è stata ispezionata da AIFA a Dicembre 2022 e nessuna  criticità è stata rilevata. IMS è in attesa del rinnovo della nuova determina autorizzativa.

GMP 2019

La certificazione GMP (Good Manufacturing Practice) 2019 attesta che IMS Srl segue le buone pratiche di fabbricazione. Questo significa che l’azienda ha implementato un sistema di gestione della qualità che garantisce la coerenza e il controllo dei processi di produzione. La scadenza della certificazione è stata prorogata da AIFA alla fine del 2023. La nuova certificazione verrà emessa a seguito della determina autorizzativa.

FDA 2019

La certificazione FDA 2019 è rilasciata dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Questa certificazione indica che IMS Srl rispetta gli standard di qualità e sicurezza richiesti per operare nel mercato farmaceutico statunitense.

PMDA Giappone 2022

L’Accreditation Giappone è un riconoscimento che conferma che IMS Srl rispetta gli standard di qualità e sicurezza richiesti per operare nel mercato farmaceutico giapponese. Tutti i produttori stranieri che intendono produrre farmaci, quasi-farmaci, dispositivi medici o sostanze farmaceutiche in paesi stranieri e esportarli in Giappone, sono tenuti ad essere accreditati dal Ministro della Salute, del Lavoro e del Welfare (MHLW) come “Produttore Straniero Accreditato”.

Korean FDA

Il ministero MFDS della Sud Korea, in precendenza conosciuto come KFDA, ha riconosciuto nel 2012 IMS Srl, come azienda qualificata per poter operare all’interno degli standard qualitativi e di sicurezza supportando le aziende farmaceutiche del proprio paese.

HACCP 2023

La certificazione H.A.C.C.P è un documento in cui l’azienda dimostra di aver preso tutte le misure necessarie alla prevenzione dei rischi che si possono manifestare nell’ottica della sicurezza alimentare. Nello specifico utile ad IMS Srl per poter garantire ai clienti del settore nutraceutico e di integrazione alimentare, sicurezza e standard qualitativi elevati.

Ministero della Salute per prodotti Veterinari 2020

Si aggiunge alle certificazioni ottenute dai diversi organi competenti, anche l’approvazione da parte del Ministero della Salute Italiano, consentendo a IMS Srl di garantire la qualità dei servizi offerti anche ai principi attivi utilizzati in ambito veterinario.

ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001:2015 è una norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità. Questa certificazione dimostra che IMS Srl ha implementato un sistema di gestione della qualità che è in grado di garantire la coerenza e l’affidabilità dei suoi servizi.

Le nostre certificazioni sono una testimonianza del nostro costante impegno per la qualità e la sicurezza.


Vuoi avere maggiori informazioni?  Contattaci al +390239002128 . Ci trovi in Via Venezia Giulia 23, 20157 Milano.

Leggi anche...

Richiedi un preventivo

Scheda di sicurezza del prodotto (Pdf o Jpg, Max 6MB)