Simposio AFI 2021: come nelle precedenti edizioni IMS Micronizzazioni, è tra i principali sponsor.

Il Simposio AFI 2021 è l’importante convegno che coinvolge molte delle più importanti  aziende del settore farmaceutico a livello internazionale.
Si svolgerà per il secondo anno consecutivo online con la proposta di diversi webinar, a causa della perdurata situazione pandemica.

IMS Srl ha in particolare supportato il webinar del Simposio AFI 2021 nella Sessione Qualità dal tema “Quality Risk Management nel ciclo di vita dei prodotti farmaceutici”, che tenutosi nelle giornate di giovedì 1° luglio e lunedì 5 luglio.

Un tema, quello della valutazione e della gestione dei rischi della qualità (Quality Risk Management), molto attuale e che rappresenta uno degli strumenti per la progettazione della qualità di un principio attivo farmaceutico o di un medicinale ed aiuta a scegliere le attività prioritarie, supportando le decisioni anche in caso di eventi avversi.

Questa importante sponsorizzazione rappresenta un altro passo importante che va ad aggiungersi ai numerosi  impegni assunti da IMS  sia in ambito associativo che accademico.

La pluridecennale storia di IMS è testimonianza di questi impegni fin dal 1973, anno della sua fondazione.

Come del resto ne è testimonianza il ben delineato percorso di crescita non solo in termini di sistema qualità ma anche strutturale.

L’avvio dei lavori di ampliamento del sito produttivo, infatti, è il segnale della reale consapevolezza del management in merito all’importanza di valutare nuovi business ma che a questo si deve aggiungere anche un più forte supporto in termini di ricerca e sviluppo per i nostri potenziali clienti.

La nuova costruzione ospiterà infatti, oltre che a camere bianche in classe ISO 7, un reparto R&D ed un nuovo laboratorio, si estenderà su una superficie totale di circa 500 mq e sarà conforme ai più elevati standard tecnologici di fruibilità e di efficienza energetica.

«Una nuova svolta», come viene definita dalla dottoressa Elena Marangoni, General Manager IMS.