IMS Srl porta la sua consolidata e pluriennale esperienza nel campo della micronizzazione di principi attivi ed eccipienti all’Università degli Studi di Perugia.

Continua la proficua collaborazione tra IMS Srl Micronizzazioni e l’Università degli Studi di Perugia.

Per il secondo anno consecutivo IMS Srl Micronizzazioni sarà infatti nuovamente tra i docenti del Master di II livello “Sviluppo di Processo per la Produzione di Principi Attivi Farmaceutici”, organizzato dal dipartimento di Scienze Farmaceutiche all’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Federchimica-Aschimfarma, l’Associazione Nazionale dei produttori di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica.

La ormai consolidata partecipazione a questa esperienza è per IMS Srl Micronizzazioni motivo di orgoglio, in particolare nella persona della dottoressa Elena Marangoni, General Manager IMS che da sempre promuove in ambito accademico il supporto tecnico scientifico legato alla chimica del solido e al processo di micronizzazione.

Questa nuova edizione del Master PRO API, che coinvolgerà studenti laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, avrà come obiettivo la formazione di figure altamente specializzate nella produzione di principi attivi.

IMS Srl si pone tra i più referenziati interlocutori in materia e anche quest’anno avrà la possibilità di far conoscere ai giovani studenti in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro la storia dell’azienda, portando testimonianze dirette e concrete del proprio lavoro.